Le donne nel mondo imprenditoriale e nella moda – tenutasi si la prima tavola rotonda dedicata all’imprenditoria femminile e la sfilata di moda “Touch“

Confindustria Serbia ha dedicato la giornata di giovedi 7 aprile 2016, al mondo femminile. Si è tenuta infatti la prima tavola rotonda organizzata da Confindustria Serbia sul tema dell’imprenditoria femminile intitolata „Imprenditoria femminile in Serbia: la situazione attuale, possibilità e sfide“.
L’evento aperto dal presidente dell’associazione dott. Erich Cossutta, ha visto tra i partecipanti Cinzia La Rosa, CEO presso La Rosa SrL & LR Isolamenti doo, prima donna a presiedere Piccola Industria di Confindustria Veneto e membro del consiglio direttivo di Confindustria Serbia; Sanja Popović Pantić, presidente dell’Associazione donne imprenditrici della Serbia; Tatjana Matić, Segretario di Stato presso il Ministero del commercio, turismo e delle telecomunicazioni; Pedrag Milenović, direttore del Settore per la gestione delle piccole imprese di Banca Intesa; Bojana Vukosavljević , Principal manager per settore dedicato alle piccole imprese di BERS,Marco Leone, primo segretario dell’Ambasciata d’Italia a Belgrado, Irena Brajović, direttore di Confindustria Serbia e l’avv. Dubraka Kosic.
Si è trattato di un primo approccio di Confindustria Serbia al ruolo economico delle donne in Serbia ed in Italia, che ha consentito ai presenti di avere un quadro chiaro della situazione attuale e delle sfide per il futuro. La tavola rotonda rappresenta quindi solo un primo passo nella collaborazione tra la nostra associazione e tutte le istituzioni competenti per il rafforzamento del ruolo femminile nell’economia. Alla tavola rotonda è seguita la sfilata della giovane stilista serba Marija Grahovac, intitolata “Touch” supportata da Confindustria Serbia e dall’associata Progetti doo, che ha contribuito all’evento presentando le calzature della nuova collezione Reda Milano.