Conferenza ISCP 2016: cooperazione tra Italia e Serbia nelle nuove tecnologie produttive – 19 maggio 2016

Giovedì 19 maggio dalle 11:00–15:00 nel contesto della sessantesima Fiera internazionale della tecnica e dell’innovazione tecnica si terrà il convegno di natura scientifico-imprenditoriale, che presenterà tra le altre la cooperazione italo-serba nel campo delle nuove tecnologie di produzione dedicata al tema “Promozione dell’imprenditorialità produttiva attraverso l’innovazione della tecnologia e rafforzamento delle conoscenze e competenze tecnologiche.” Il convegno è stato organizzato dall’Accademia di Scienze Ingegneristiche di Serbia (ASIS), Associazione Italiana di Automazione e Meccatronica (AIdAM)- associata a Confindustria Serbia, dall’Associazione degli Scienziati e Studiosi Italiani e Serbi (AIS3), Confindustria Serbia, Camera di Commercio di Serbia, Camera di Commercio di Belgrado, dall’Associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione (UCIMU), dall’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzione delle imprese italiane (ICE Serbia) e dalla Fiera di Belgrado. Quest’anno la conferenza ha ottenuto un forte sostegno da parte del Governo serbo e dall’Ambasciata italiana in Serbia. Al Dibattito Pubblico parteciperanno anche i rappresentanti di Confindustria Serbia.