Collaborazione USAID e Confindustria Serbia: missione imprenditoriale in Italia dal 30 giugno al 4 luglio

Il progetto di USAID per lo sviluppo economico locale sostenibile (SLDP) è un progetto quinquennale dell’Agenzia americana per lo sviluppo internazionale che sostiene le amministraizoni locali, il settore privato e la società civile nell’incrementare la loro efficiacia e mira a sviluppare la loro economia. Nel quadro di questo programma, il cui obiettivo è quello di aumentare le capacità degli Uffici comunali per lo sviluppo locale nell’attrirare investimenti, USAID ha riconosciuto in Confindustria Serbia un partner strategico per l’organizzazione di una missione in Italia, in occasione della quale cinque comuni serbi avranno modo di presentare a potenziali investitori italiani i propri progetti e potenziale di sviluppo. Nel periodo dal 30 giugno al 4 luglio i rappresentanti di Novi Sad, Leskovac, Niš, Beoćin e Vranje presenteranno in maniera diretta agli imprenditori italiani i progetti, le zone greenfield di proprietà dei comuni e i vantaggi degli investimenti in Serbia. Le associazioni territoriali di Confindustria del Veneto e della Campania saranno le strutture opsitanti di questa missione, in quanto la struttura economica dele due regioni combacia con la tradizione economica dei comuni partecipanti alla visita bigiornaliera a Napoli e Venezia Mestre, sedi delle due associazioni territoriali.