Confindustria Balcani: “A new internationalization strategy. Confindustria in the Balkans and in Eastern Europe: challenges, opportunities and perspectives”

Mercoledì 19 ottobre 2016 a partire dalle ore 10,30 a Bucarest presso l’hotel Marriott si terrà l’Assemblea generale di Confindustria Balcani nel contesto della quale è organizzata la conferenza intitolata “A new internationalization strategy. Confindustria in the Balkans and in Eastern Europe: challenges, opportunities and perspectives”.

Il progetto di internazionalizzazione del Sistema Confindustria all’estero prende vita tra la fine degli anni 90 e i primi anni 2000, in Romania e in Bulgaria, e raggiunge una sua connotazione più estesa nel 2010 con la nascita di Confindustria Balcani dove ai due Paesi si sono aggiunte l’Albania, la Bosnia Erzegovina, la Serbia e altri paesi ancora in fase di adesione come il Montenegro e la Croazia.

Nel corso della sopra menzionata conferenza, alla luce del centenario dell’associazione e dell’espansione delle imprese italiane all’estero, sarà analizzato nel dettaglio il processo di internazionalizzazione del sistema Confindustria. Oltre ai più alti rappresentanti di Confindustria Balcani, tra cui anche il dott. Erich Cossutta – Presidente di Confindustria Serbia e membro del Consiglio Generale di Confindustria Balcani delegato allo sviluppo associativo e dott. Antonio Schiro – Vice Presidente Vicario di Confindustria Serbia e membro del Consiglio Generale di Confindustria Balcani, l’evento di carattere regionale vedrà anche la partecipazione dei rappresentati delle autorità di tutti i paesi nella regione, nonché di tutti gli ambasciatori d’Italia in questi paesi.

Con l’occasione interverrà il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, nonché il neoeletto presidente di Confindustria Balcani, il quale presenterà progetti e obiettivi per i prossimi tre anni. Con la presente vi invitiamo ufficialmente a partecipare a questo evento di grande importanza per la comunità imprenditoriale italiana nel Sud Est europeo.

I soci di Confindustria Serbia interessati a partecipare a questo evento possono confermare la loro presenza e richiedere il supporto logistico e prenotazione di alloggio, rivolgendosi ai contatti della segreteria di Confindustria Balcani:
Tel: +40.(0).31.805.31.85;
Email: segreteria@confindustriabalcani.it oinfo@confindustria.ro
Il relativo evento ha come obiettivo di presentare le possibilità che offre il modello di internazionalizzazione di Confindustria, cioè il sistema di associazionismo, che potrebbe contribuire allo sviluppo ed espansione delle società italiane interessate ad investire nei paesi dei Balcani e dell’Est Europa. Il nostro ufficio sarà a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.