Rete di Confindustria

CONFINDUSTRIA ITALIA

Confindustria è la principale associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia. A Confindustria aderiscono volontariamente oltre 150 mila imprese di dimensioni piccole, medie e grandi.

La mission dell’associazione è favorire l’affermazione dell’impresa quale motore della crescita economica e sociale del Paese. In questo senso, definisce percorsi comuni e condivide – nel rispetto degli ambiti di autonomia e influenza – obiettivi e iniziative con il mondo dell’economia e della finanza, delle Istituzioni nazionali, europee e internazionali, della PA, delle Parti Sociali, della cultura e della ricerca, della scienza e della tecnologia, della politica, dell’informazione e della società civile.

Alle aziende serbe interessate alla collaborazione con l’Italia offriamo l’opportunità di accedere al mercato italiano attraverso la rete Confindustria in Italia, che conta attualmente circa 150.000 aziende associate.

CONFINDUSTRIA EST EUROPA

Confindustria Serbia fa parte dell’ampio network di CEE che riunisce ben 11 Paesi dell’Est Europa.

Nel suo complesso, CEE attraverso un network di associazioni nei singoli Paesi, raggruppa più di 1.000 imprese italiane che hanno deciso di operare e sviluppare le proprie attività economiche nella regione.

Attraverso la rete di CEE, Confindustria Serbia permettee quindi alle imprese associate di accedere ad un network di stabili organizzazioni in ben 11 Paesi nell’Est Europa.